Logo Tavolino magico

Lettera dal Tavolino autunno 2024: clicca e leggi !

Date un’occhiata all’universo di Tavolino Magico.

Leggi qui

25 anni Tavolino Magico, le tappe fondamentali

Da 25 anni il Tavolino Magico salva il cibo dal macero e lo distribuisce alle persone bisognose in tutta la Svizzera e nel Principato del Liechtenstein.

Leggi qui

Mangiare senza rischi?

Foodwaste, salvare più cibo conservandolo meglio.

Leggi qui

Nuova collaborazione con la Migros di Lucerna

Salvare ottimo cibo ancora commestibile e distribuirlo a chi è in difficoltà economiche: una missione efficace ma costosa. Tavolino Magico si dedica a questo compito da 25 anni e cerca soluzioni con l'industria alimentare, coi rivenditori e ora anche con la Cooperativa Migros di Lucerna. Il viaggio di una banana salvata mostra che cosa significa.

Leggi qu

Croccanti, fresche e solidali

Zweifel è un’azienda svizzera tradizionale che offre un’ampia gamma di patatine e snack. Gusto e freschezza sono importanti capisaldi della filosofia aziendale, così come la solidarietà e l’approccio sostenibile ai prodotti.

Leggi qui

Tavolino Magico si presenta

Scoprite di più sul nostro lavoro e su ciò che realizziamo. Spiegato nel nostro video.

Leggi di più

Spreco alimentare: un enorme danno ecologico

Il problema dello spreco alimentare ha molti volti. Finora non è stato possibile misurare con precisione quanto il cibo gettato via inquini l’ambiente. Sappiamo però che lo fa in modo massiccio.

Leggi qui

Finalmente di nuovo indipendente

Tavolino Magico distribuisce cibo salvato alle persone in difficoltà economiche, lo fa anche al centro di distribuzione di Frauenfeld Grabenstrasse dove si reca Tanja*, 50 anni. Qui potete leggere la sua storia.

Leggi qui

Salviamo generi alimentari e li portiamo dove mancano

In Svizzera ogni anno vengono gettati 2,8 milioni di tonnellate di alimenti ancora commestibili. Tavolino Magico salva cibo dal macero e lo distribuisce a persone bisognose in tutta la Svizzera e nel Principato del Liechtenstein.

 

Su di noi